Viso

 Pulizia Viso

La pulizia del viso è fondamentale per la salute e la bellezza del nostro viso. Permette di purificare a fondo la pelle attraverso l'eliminazione delle cellule morte, punti neri e altri piccoli difetti cutanei, prendendosi cura di se stessi e prevenendo il deposito di impurità, batteri ed accumuli di sebo. Con dei buoni prodotti e i giusti accorgimenti è possibile farla direttamente a casa. Vediamo assieme quali sono i passaggi che permettono di ottenere un viso pulito, luminoso e idratato .


Come effettuare la pulizia del viso

Latte detergente

Massaggiamo il viso con il latte detergente per eliminare i residui di make up o di cosmetici e sciacquiamo con acqua tiepida .
Tonico

Applichiamo un tonico picchiettando con i polpastrelli: questo farà richiudere i pori ripristinando il giusto pH.

Scrub

Ora la pelle è pulita. Possiamo procedere con lo scrub per eliminare le cellule ormai in distacco e promuovere la rigenerazione cellulare. Effettuiamo un massaggio con lo scrub con intensità e tempo in relazione alla tipologia di cute. Togliamo bene tutto il prodotto sciacquando con acqua. 

Vapore

Avviciniamo la pelle a una fonte di vapore: questo passaggio è fondamentale perché con il calore i pori delle ghiandole sebacee si aprono e permettono una migliore pulizia. 

Punti neri

Dopo circa 10 minuti possiamo procedere alla spremitura dei punti neri: questi non sono altro che un accumulo nel condotto sebaceo di cere, lipidi e altre sostanze di scarto, che ossidandosi a contatto con l’aria formano un antiestetico tappo nero. La spremitura può causare arrossamento e irritazione, per questo una brava estetista sa fino a quando può insistere con la pulizia o, al contrario, quando è meglio fermarsi per evitare di fare uscire la cliente rossa come un peperone!

Maschera

È utile a questo punto applicare una maschera. Per le pelli più delicate possiamo anche aggiungere una fiala di acido jaluronico o di siero ad azione lenitiva che aiuterà a togliere il rossore. Trascorso il tempo di posa sciacquiamo.

Massaggio

Terminiamo la pulizia con un massaggio leggero e rilassante fino a completo assorbimento della crema.

Post più popolari